Raggiungere l'Aeroporto di Bologna e la città

L'aeroporto di Bologna dista solo 6 km dal capoluogo emiliano, raggiungere la città e viceversa è pertanto molto semplice, viste anche le opzioni di scelta.

In auto:

Dalla tangenziale l'aeroporto di Bologna è raggiungibile tramite l'uscita 4 bis; dall'autostrada con uscite per Bologna-Borgo Panigale, Arcoveggio e San Lazzaro.

Bus e treno

Dalla stazione ferroviaria centrale di Bologna è previsto un collegamento diretto con l'aeroporto tramite un bus navetta: Aerobus-BLQ ↔ aeroporto - ospedale Maggiore - centro città - stazione ferroviaria – aeroporto. Tempo di percorrenza circa 20 minuti.

In direzione Centro Città/Stazione le fermate Pontelungo e Ospedale Maggiore sono di sola discesa, mentre in direzione Aeroporto sono di sola salita

Per orari e aggiornamenti visitare il sito della ATC (Trasporti Pubblici Bologna) http://www.atc.bo.it delle Ferrovie dello Stato-Trenitalia per i collegamenti con le città limitrofe www.trenitalia.it

Esistono collegamenti diretti anche da altre città: Modena (per informazioni http://www.atcm.mo.it), Siena (http://www.sena.it)

Taxi:

Cotabo 051 372 727 http://www.cotabo.it/index.do

Cat 051 53 41 41